Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Fuori dal Tempo

I cambiamenti fanno parte della nostra vita, a volte li cerchiamo, a volte ci vengono imposti. Per affrontarli ci vuole coraggio. Siamo tendenzialmente abitudinari e comodi nella nostra routine. Decidere di cambiare qualcosa è faticoso e facilmente lo rimandiamo per pigrizia o paura.

Per cambiare dobbiamo volerlo, dobbiamo conoscere le nostre potenzialità per farlo e sapere come fare. Avere coraggio vuol dire avere consapevolezza dei nostri bisogni, desideri, passioni ed anche limiti. Vuol, dire esplorare le nostre emozioni e passare all’azione, facendo tesoro delle nostre esperienze, decidere di rompere la comoda consuetudine e dare spazio a qualcosa di diverso che esprime davvero ciò che siamo e che desideriamo nel profondo. Nelle nostre azioni e nei nostri pensieri siamo guidati da processi illusori che generano aspettative, che poi vengono deluse. Ad esempio quando la mattina ci vestiamo e scegliamo con cura il nostro abbigliamento immaginandoci di essere notati e di ricevere complimenti, ma poi nessuno nota il nostro aspetto, nessuno ne è interessato… ci illudiamo, nutriamo aspettative e restiamo delusi, amareggiati, ci scoraggiamo. Così nella vita continuamente viviamo processi illusori, aspettative e delusioni. Sono cicli che se riflettiamo bene possiamo riconoscere ed arrivare a definirne la loro “scadenza”, possiamo quasi programmarli e prevederli.
E allora che fare? Come interrompere questa catena?  Eliminando le aspettative?
No, saremo solo più apatici e andremmo contro la nostra naturale tendenza a creare illusioni e immaginare il futuro.
Possiamo guardarci fuori dal tempo.
Osservare la nostra vita, studiare i cicli di processi illusori, aspettative e delusioni e attuare dei piccoli cambiamenti, proprio per evitare le delusioni. Porci in ascolto delle nostre aspettative e comprendere le emozioni ad esse connesse. Provare a cambiare qualcosa perché quelle aspettative abbiano spazio, magari capiremo che non sono realistiche oppure che possiamo fare qualcosa perché si realizzino.

  A Settembre, insieme a William Giangiordano concluderemo un percorso che parte dal coraggio e arriva a noi, perché ognuno di noi può imparare ad avere coraggio e decidere di cambiare per migliorare la propria vita e stare bene!
Se anche tu vuoi imparare a spezzare la catena delle tue delusioni e iniziare a fare piccoli cambiamenti che ti porteranno lontano, NON PUOI MANCARE!
William Giangiordano è un counselor e formatore, è un “portatore sano” di coraggio che condivide con passione i suoi studi e intuizioni. Potrai decidere di portare la tua esperienza nel gruppo oppure semplicemente ascoltare, ti assicuriamo che non ne sarai deluso!

Pronto al decollo? Come costruire il tuo successo.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@segnidiripartenza.it

di Alessandra Evangelisti
Esperta di ricerca fondi, collaboratrice di Segni di Ripartenza

Altri articoli

Continua a leggere
Laboratorio d'impresa Idea Piano Azione Successo

Il mio progetto è un buon progetto? Come si progetta un Impresa? Business Plan? Concorrenza e Innovazione? Finanziamenti a fondo perduto?

Continua a leggere
Realizza la tua idea di Business!!!

Sei un/una giovane tra 18 e 29 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 10-12 Hai un’età compresa tra 30 e 70 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 15-17

Continua a leggere
Contest per giovani: Come Vivere delle proprie passioni

Evento per i giovani e i giovani d'animo! #RiscopriArte: Come vivere delle proprie passioni” organizzato da Segni di ripartenza in collaborazione con Satori e con Next Music Academy con i fondi dell'8 per Mille della TAVOLA VALDESE.

Continua a leggere
Storia della nascita della Community #RiscopriArte

La prima Community che aggrega imprenditori Sognatori Artisti a Specialisti del Business e Consulenti d'Impresa per realizzare un grande progetto #ImprendiArte

Continua a leggere
Riscoprire la propria arte, diventarne Imprenditori!!

Arte e musica! Come vivere delle proprie passioni. Il primo passo nella direzione dell’arte come idea e progetto da realizzare. Quando la passione per la propria arte mostra la strada del successo.

Continua a leggere
Imprenditrice di se stessa

La dottoressa Imprenditrice di se stessa, per l'orientamento al lavoro. Valeria Caputo e la psicologia del lavoro al servizio delle Persone

Continua a leggere
#ImprendArtisti La prima Community italiana di imprese di arte e musica

E se le tue passioni artistiche non fossero destinate a rimanere soltanto nella tua stanza? E se la tua Arte potesse finalmente ricevere il giusto grado di importanza che merita? Come sarebbe se ti venisse offerta la possibilità di vivere d'arte?

Continua a leggere
SATORI Spot "Apologia dell'Abbondanza "

La povertà è la consapevolezza della mancanza, la ricchezza è la consapevolezza dell'abbondanza (cit: Kriyananda)

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!