Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Parte il Percorso U-Practice

Ognuno di noi si trova ad affrontare, ad un certo punto del suo percorso personale o professionale, situazioni o momenti particolari in cui sente che è arrivato il momento di cambiare.
Può trattarsi di una sfida particolarmente impegnativa nella professione o nello sviluppo della propria impresa, o anche un momento di disorientamento o di blocco riguardo ad una scelta da prendere nella propria vita.
Oppure ti guida il desiderio di continuare a prenderti cura del tuo percorso di crescita e di sviluppo come persona e come professionista.
Qualunque sia il cambiamento che ti trovi ad affrontare o che senti di dover intraprendere, partecipando agli incontri UPractice troverai strumenti innovativi ed uno spazio-laboratorio per:
  • sperimentare nuovi approcci per creare innovazione
  • rendere concreto il tuo intento, passando dalle idee all’azione
stimolare le tue intuizioni sulle tue ed altrui future possibilità.

Il 28 Novembre è iniziato U-Practice, uno spazio-laboratorio ideato da ULab Hub Roma, associazione spontanea di imprenditori, manager e professionisti che nasce nel 2016. presso la nostra Associazione Segni di Ripartenza con il patrocinio dello Studio Casiglia & Ronzoni.

L’obiettivo di U-Practice è costruire una comunità di supporto, sperimentazione e ricerca, capace di aiutare le persone e le organizzazioni a catalizzare il cambiamento, attraverso strumenti e pratiche ispirati alla Teoria U.
Nel ciclo di incontri UPractice, oltre a condividere la teoria di base sul processo a U, sperimenteremo  le pratiche di cui è costituito, tra le quali: il Coaching Circle, il Sensing Journey, la Stakeholder Interview, il Prototyping, la Mindfulness, il Social Presencing Theater (SPT).
 
Il primo incontro del 28 Novembre è stato dedicato all’affrontare concretamente un problema o una situazione di profondo cambiamento, personale o organizzativo, “facendo esperienza”:
  •  del Coaching Circle, uno degli strumenti pratici più importanti e potenti sviluppati nel contesto della Teoria U; 
  •  della  Mindfulness, una pratica meditativa, statica e in movimento, che sviluppa la capacità di guidare intenzionalmente l’attenzione ed affinare la propria capacità di ascolto.
 Se senti di avere una sfida o una situazione personale o professionale che ti sta a cuore e vuoi intraprendere un percorso di profondo cambiamento, trovando nuove risposte attraverso l’esperienza, questo incontro potrebbe esserti molto utile. 

Altri articoli

Continua a leggere
INVENTALO! L'IDEA REGALO DELLA NOSTRA GIFT CARD

INVENTALO! Disegna Raccontaci Immagina e Costruisci insieme a noi il dono più adatto per te per lei o per lui.

Continua a leggere
Coraggio: voce del verbo Vivere

Coraggio: voce del verbo Vivere Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so a cosa serve Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so dove l’ho visto Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so quando l'hosentito Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so che ci credo di Chiara Taccucci 30 novembre ’17

Continua a leggere
Parte il Percorso U-Practice

U-Practice è lo spazio dedicato all’allenamento della coscienza individuale e collettiva per scoprire e creare il proprio miglior futuro possibile.

Continua a leggere
TEATRO E RIVIVISCENZA DELLE EMOZIONI

Lo spazio scenico, lo strumento corpo e la percezione, il rilassamento, lo strumento voce, i gesti, l’improvvisazione verbale e non.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!