Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Parte il Percorso U-Practice

Ognuno di noi si trova ad affrontare, ad un certo punto del suo percorso personale o professionale, situazioni o momenti particolari in cui sente che è arrivato il momento di cambiare.
Può trattarsi di una sfida particolarmente impegnativa nella professione o nello sviluppo della propria impresa, o anche un momento di disorientamento o di blocco riguardo ad una scelta da prendere nella propria vita.
Oppure ti guida il desiderio di continuare a prenderti cura del tuo percorso di crescita e di sviluppo come persona e come professionista.
Qualunque sia il cambiamento che ti trovi ad affrontare o che senti di dover intraprendere, partecipando agli incontri UPractice troverai strumenti innovativi ed uno spazio-laboratorio per:
  • sperimentare nuovi approcci per creare innovazione
  • rendere concreto il tuo intento, passando dalle idee all’azione
stimolare le tue intuizioni sulle tue ed altrui future possibilità.

Il 28 Novembre è iniziato U-Practice, uno spazio-laboratorio ideato da ULab Hub Roma, associazione spontanea di imprenditori, manager e professionisti che nasce nel 2016. presso la nostra Associazione Segni di Ripartenza con il patrocinio dello Studio Casiglia & Ronzoni.

L’obiettivo di U-Practice è costruire una comunità di supporto, sperimentazione e ricerca, capace di aiutare le persone e le organizzazioni a catalizzare il cambiamento, attraverso strumenti e pratiche ispirati alla Teoria U.
Nel ciclo di incontri UPractice, oltre a condividere la teoria di base sul processo a U, sperimenteremo  le pratiche di cui è costituito, tra le quali: il Coaching Circle, il Sensing Journey, la Stakeholder Interview, il Prototyping, la Mindfulness, il Social Presencing Theater (SPT).
 
Il primo incontro del 28 Novembre è stato dedicato all’affrontare concretamente un problema o una situazione di profondo cambiamento, personale o organizzativo, “facendo esperienza”:
  •  del Coaching Circle, uno degli strumenti pratici più importanti e potenti sviluppati nel contesto della Teoria U; 
  •  della  Mindfulness, una pratica meditativa, statica e in movimento, che sviluppa la capacità di guidare intenzionalmente l’attenzione ed affinare la propria capacità di ascolto.
 Se senti di avere una sfida o una situazione personale o professionale che ti sta a cuore e vuoi intraprendere un percorso di profondo cambiamento, trovando nuove risposte attraverso l’esperienza, questo incontro potrebbe esserti molto utile. 

Altri articoli

Continua a leggere
SATORI Spot "Apologia dell'Abbondanza "

La povertà è la consapevolezza della mancanza, la ricchezza è la consapevolezza dell'abbondanza (cit: Kriyananda)

Continua a leggere
#ROBOTICYOUNG

Contest “Automazione innovaTTiva” #ROBOTICYOUNG L'opportunità che aspettavi per mettere in gioco le tue capacità di progettazione e problem solving in GARA Una competizione con altri appassionati di robotica per risolvere specifiche problematiche.

Continua a leggere
SATORI Spot ...." dove hai messo le chiavi? "

È un ciclo di seminari condensato in 2 ore e permette chi ha poco tempo di ricevere contenuti di alto valore a basso costo. “..dove hai messo le chiavi?”

Continua a leggere
SELFIEmployment

CI VEDIAMO IL 7 MARZO 2018 Prenota il tuo posto per avere le informazioni necessarie ad avere i 50.000 € per finanziare la tua Idea d'Impresa.

Continua a leggere
INVENTALO! L'IDEA REGALO DELLA NOSTRA GIFT CARD

INVENTALO! Disegna Raccontaci Immagina e Costruisci insieme a noi il dono più adatto per te per lei o per lui.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!