Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Coach e Consulenti

Affidati ad un team di coach e professionisti per superare momenti di difficoltà lavorative e personali

Segni di Ripartenza si avvale della collaborazione di un team di professionisti che ha voluto unirsi e mettere a disposizione le proprie competenze per dare sostegno all’individuo.

Dopo aver acquisito una vasta esperienza nei settori di appartenenza, i nostri collaboratori hanno pensato che, unendo le proprie capacità, avrebbero potuto contribuire al bene delle persone che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà, personale e professionale.

Il nostro team è composto da:

  • una psicologa: per comprendere e sostenere l’individuo;
  • un sociologo: esperto nella gestione delle risorse umane, per contribuire a migliorare i rapporti tra individui;
  • un formatore per sollecitare la conoscenza del sé;
  • una consulente aziendale: per aiutare a ideare e progettare nuove imprese;
  • una consulente del lavoro: per dare soluzioni tecniche;
  • un’imprenditrice: perché l’esperienza personale sia a disposizione degli altri, diventando patrimonio comune;
  • una ricercatrice in pedagogia: esperta nella gestione delle emozioni, perché è importante imparare a gestirle bene nei luohi di lavoro;
  • un facilitatore nei processi di cambiamento: perché è importante sostenere le persone e le aziende in questi delicati e importanti percorsi di trasformazione.

Cerchi un team di professionisti che si metta a tua completa disposizione?
Scopri la forza del nostro staff!

Maria Cristina Ronzoni Consulente del Lavoro
Sono Consulente del Lavoro da molti anni e a un certo punto mi sono detta che era ora di cambiare qualcosa. Grazie alla mia lunga esperienza che mi ha portato a conoscere il mondo del lavoro sia dal punto di vista tecnico che imprenditoriale, ho pensato che era ora di mettersi dalla parte dell’ ”Uomo”.

Allora ho pensato che io per prima avrei cambiato il mio punto di vista, mettendomi dalla parte di chi non ha prospettive, di chi è deluso, di chi pensa che tanto non cambia nulla. Mettermi dalla sua parte per aiutarlo a comprendere che nella crescita, nell’auto-affermazione, nell’essere se stesso l’individuo trova le risposte.

“Contribuire a disegnare un nuovo umanesimo lavorativo in grado di delinearsi come una nuova idea profetica, provvista di un’incisiva reale forza promozionale della libertà e dell’imprenditorialità umana”
(Bruno Rossi)
Rita Callegari Imprenditrice
La mia avventura come business lady, volta ad aiutare le persone ad aprire società tutte loro, nasce da un percorso formativo di tipo scientifico e matematico. Poi l’incontro con una grande azienda commerciale, presso la quale, in pochissimo tempo, divento capogruppo di oltre trenta persone. Quelli sono stati per me dieci anni di esperienza professionale sul campo, durante i quali ho frequentato tutti i migliori corsi di marketing presenti sul mercato italiano. La svolta successiva è stata la mia determinazione a voler diventare imprenditore per aprire un’impresa in prima persona. Ho cominciato rilevando un’attività commerciale, l’ho avviata molto bene e dopo circa un anno l’ho rivenduta. E’ iniziato così per me un meccanismo che consiste nell’aprire un’attività e rivenderla una volta avviata, che mi ha conferito nel tempo una grande capacità e conoscenza diretta del settore.
Valeria Caputo Formatrice e Psicologa
Mi chiamo Valeria Caputo e sono una psicologa di origine clinica. Da anni mi occupo di formazione ed educazione degli adulti, e, negli ultimi tempi mi sono specializzata in psicologia aziendale. Quindi curo tutto ciò che ha che fare con l’immagine dell’impresa ma soprattutto dell’imprenditore: autostima, assertività ed autoefficacia; comunicazione e prima impressione; coaching e leadership.

La psicologia aziendale sta diventando fondamentale in un’epoca storica in cui l’individuo mira allo sviluppo della propria professionalità puntando su se stesso e su una propria azienda. Bisogna quindi imparare a riscoprire se stessi e il proprio valore: accanto alla nascita e allo sviluppo della propria azienda si deve diventare consapevoli di se’, lavorando sui punti deboli e consolidando quelli di forza.

Ho grandi capacità nel gestire il gruppo e nel far scoprire alle persone i propri talenti: chi ha voglia di mettersi in gioco può imparare ad avere successo nella vita e nel lavoro.
Fabio Del Vecchio Consulente HR e Sociologo
Mi chiamo Fabio Del Vecchio, ho 45 anni, sono sociologo, da 15 anni mi occupo di temi legati alle risorse umane. Sono stato tra i primi ad occuparmi delle prime forme di flessibilità introdotte in Italia e ho lanciato i servizi di placement e di formazione per una nota Apl. Per 4 anni ho gestito il personale in un’azienda di produzione elettromedicale. Dal 2011 sono consulente senior presso lo Studio Casiglia e Ronzoni coordinando l’area HR dell’organizzazione. Alla bambina che mi chiede “che lavoro fai papà?” rispondo “penso al benessere delle persone”.
Cristina Fioroni Consulente del Lavoro
Nasco nel 1966 in agosto l’8, alle 8 e 8 di sera.

Amo questo lavoro, ci metto passione e mi regala soddisfazioni.

La formazione, nel lavoro che svolgo, ha modellato nel tempo il mio ruolo e la mia professionalità. La creatività e l’adattamento al cambiamento mi hanno consentito di conquistare quella particolare abilità nel trovare soluzioni, nel destreggiarmi tra le tematiche del lavoro in continuo movimento. La curiosità di vedere sempre, cosa c’è… alla fine della strada, sia nei viaggi sia nel mio percorso di crescita, si è rivelata un dono e una caratteristica preziosa.

Poi, nel luglio del 2012, c’è un buon odore di “Segni di Ripartenza” a Studio, sento parole nuove, nuovi significati, e mi sono sentita pronta, disponibile a cambiare ancora. Il mio lavoro, svolto fino a quel momento solo verso i clienti si è arricchito di contenuti interessanti e stimolanti.

Un obiettivo nuovo: mettere le organizzazioni e le aziende virtuose in relazione con i talenti e capacità di persone che hanno perso il posto di lavoro affinché nulla vada perduto e al tempo stesso offrire un servizio più attento alle persone e alle organizzazioni in difficoltà, affinché le une possano tornare ad essere la soluzione per le altre.

La strada è quella giusta.
William Giangiordano Counselor e Formatore
Mi chiamo William Giangiordano, sono un counselor, un formatore ed un comunicatore. Mi occupo di crescita personale, di formazione di gruppo e individuale.

Tra le altre attività, ho ideato “lo Spettacolo della Vita”, spettacolo di improvvisazione teatrale presentato in numerosi teatri italiani, dove gli spettatori salgono sul palco interpretando l’opera senza conoscerla: un modo per provare una nuova esperienza – intima e pubblica.
Maria Buccolo Ricercatrice in Pedagogia
Sono una ricercatrice in Pedagogia. Mi occupo di gestione delle emozioni nei luoghi di lavoro attraverso l'applicazione di metodologie di formazione esperienziale che mettono la persona al centro come attore e protagonista dei propri apprendimenti per attivare un reale cambiamento.
Fabio Cortese Facilitatore nei Processi di Cambiamento
Sono un facilitatore nei processi di cambiamento e consulente d'impresa. Supporto le persone e le organizzazioni a sviluppare ed esprimere il proprio potenziale.

Ultime dal blog

Continua a leggere
SATORI Spot "Apologia dell'Abbondanza "

La povertà è la consapevolezza della mancanza, la ricchezza è la consapevolezza dell'abbondanza (cit: Kriyananda)

Continua a leggere
#ROBOTICYOUNG

Contest “Automazione innovaTTiva” #ROBOTICYOUNG L'opportunità che aspettavi per mettere in gioco le tue capacità di progettazione e problem solving in GARA Una competizione con altri appassionati di robotica per risolvere specifiche problematiche.

Continua a leggere
SATORI Spot ...." dove hai messo le chiavi? "

È un ciclo di seminari condensato in 2 ore e permette chi ha poco tempo di ricevere contenuti di alto valore a basso costo. “..dove hai messo le chiavi?”

Continua a leggere
SELFIEmployment

CI VEDIAMO IL 7 MARZO 2018 Prenota il tuo posto per avere le informazioni necessarie ad avere i 50.000 € per finanziare la tua Idea d'Impresa.

Continua a leggere
INVENTALO! L'IDEA REGALO DELLA NOSTRA GIFT CARD

INVENTALO! Disegna Raccontaci Immagina e Costruisci insieme a noi il dono più adatto per te per lei o per lui.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!