Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Sostegno alla Persona

Affidati ai nostri professionisti per prendere coscienza di te stesso e superare i tuoi blocchi emotivi

Con il servizio di Aiuto e Sostegno alla Persona, i professionisti di Segni di Ripartenza, attraverso dei colloqui settimanali della durata di un’ora, aiutano l’individuo a prendere coscienza di se stesso.

Spesso le persone che si rivolgono a noi per ricevere supporto dal punto di vista professionale, finiscono per capire che quello di cui hanno realmente bisogno è un sostegno e un rinforzo a livello psicologico e personale.

Il fatto di non sapere come muoversi all’interno del complicato mondo del lavoro, in cui la difficoltà di non riuscire a ottenere un colloquio è solo la prima delle numerose problematiche che si devono affrontare in una realtà in continua evoluzione, rappresenta spesso solo un alibi per nascondere dei blocchi emotivi: problemi di autostima, mancanza di assertività e di autoefficacia in primis.

Lo scopo è il raggiungimento di una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, dei punti di forza e delle debolezze, che permetta di intraprendere azioni mirate e puntare a degli obiettivi chiari e specifici, sia nella vita personale sia in quella professionale.

La durata del percorso di sostegno alla persona è variabile e dipende dagli obiettivi prefissati, dalle esigenze del soggetto e, soprattutto, dalla volontà di apportare cambiamenti al suo modo di agire e di affrontare le situazioni.

Vuoi diventare più consapevole delle tue potenzialità?
Scopri i tuoi punti di forza e di debolezza con noi!

Ultime dal blog

Continua a leggere
Contest per giovani: Come Vivere delle proprie passioni

Evento per i giovani e i giovani d'animo! #RiscopriArte: Come vivere delle proprie passioni” organizzato da Segni di ripartenza in collaborazione con Satori e con Next Music Academy con i fondi dell'8 per Mille della TAVOLA VALDESE.

Continua a leggere
Storia della nascita della Community #RiscopriArte

La prima Community che aggrega imprenditori Sognatori Artisti a Specialisti del Business e Consulenti d'Impresa per realizzare un grande progetto #ImprendiArte

Continua a leggere
Riscoprire la propria arte, diventarne Imprenditori!!

Arte e musica! Come vivere delle proprie passioni. Il primo passo nella direzione dell’arte come idea e progetto da realizzare. Quando la passione per la propria arte mostra la strada del successo.

Continua a leggere
Imprenditrice di se stessa

La dottoressa Imprenditrice di se stessa, per l'orientamento al lavoro. Valeria Caputo e la psicologia del lavoro al servizio delle Persone

Continua a leggere
#ImprendArtisti La prima Community italiana di imprese di arte e musica

E se le tue passioni artistiche non fossero destinate a rimanere soltanto nella tua stanza? E se la tua Arte potesse finalmente ricevere il giusto grado di importanza che merita? Come sarebbe se ti venisse offerta la possibilità di vivere d'arte?

Continua a leggere
SATORI Spot "Apologia dell'Abbondanza "

La povertà è la consapevolezza della mancanza, la ricchezza è la consapevolezza dell'abbondanza (cit: Kriyananda)

Continua a leggere
#ROBOTICYOUNG

Contest “Automazione innovaTTiva” #ROBOTICYOUNG L'opportunità che aspettavi per mettere in gioco le tue capacità di progettazione e problem solving in GARA Una competizione con altri appassionati di robotica per risolvere specifiche problematiche.

Continua a leggere
SATORI Spot ...." dove hai messo le chiavi? "

È un ciclo di seminari condensato in 2 ore e permette chi ha poco tempo di ricevere contenuti di alto valore a basso costo. “..dove hai messo le chiavi?”

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!