Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Sostegno alla Persona

Affidati ai nostri professionisti per prendere coscienza di te stesso e superare i tuoi blocchi emotivi

Con il servizio di Aiuto e Sostegno alla Persona, i professionisti di Segni di Ripartenza, attraverso dei colloqui settimanali della durata di un’ora, aiutano l’individuo a prendere coscienza di se stesso.

Spesso le persone che si rivolgono a noi per ricevere supporto dal punto di vista professionale, finiscono per capire che quello di cui hanno realmente bisogno è un sostegno e un rinforzo a livello psicologico e personale.

Il fatto di non sapere come muoversi all’interno del complicato mondo del lavoro, in cui la difficoltà di non riuscire a ottenere un colloquio è solo la prima delle numerose problematiche che si devono affrontare in una realtà in continua evoluzione, rappresenta spesso solo un alibi per nascondere dei blocchi emotivi: problemi di autostima, mancanza di assertività e di autoefficacia in primis.

Lo scopo è il raggiungimento di una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, dei punti di forza e delle debolezze, che permetta di intraprendere azioni mirate e puntare a degli obiettivi chiari e specifici, sia nella vita personale sia in quella professionale.

La durata del percorso di sostegno alla persona è variabile e dipende dagli obiettivi prefissati, dalle esigenze del soggetto e, soprattutto, dalla volontà di apportare cambiamenti al suo modo di agire e di affrontare le situazioni.

Vuoi diventare più consapevole delle tue potenzialità?
Scopri i tuoi punti di forza e di debolezza con noi!

Ultime dal blog

Continua a leggere
INVENTALO! L'IDEA REGALO DELLA NOSTRA GIFT CARD

INVENTALO! Disegna Raccontaci Immagina e Costruisci insieme a noi il dono più adatto per te per lei o per lui.

Continua a leggere
Coraggio: voce del verbo Vivere

Coraggio: voce del verbo Vivere Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so a cosa serve Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so dove l’ho visto Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so quando l'hosentito Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so che ci credo di Chiara Taccucci 30 novembre ’17

Continua a leggere
Parte il Percorso U-Practice

U-Practice è lo spazio dedicato all’allenamento della coscienza individuale e collettiva per scoprire e creare il proprio miglior futuro possibile.

Continua a leggere
TEATRO E RIVIVISCENZA DELLE EMOZIONI

Lo spazio scenico, lo strumento corpo e la percezione, il rilassamento, lo strumento voce, i gesti, l’improvvisazione verbale e non.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!