Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Personal Branding

Apprendi a promuovere te stesso e acquisisci un elevato grado di autoconsapevolezza e autonomia

Cosa significa fare personal branding? Cosa vuol dire promuovere se stessi?

La promozione di sé significa lavorare su se stessi ed essere in grado di raggiungere un buon livello di autoconsapevolezza e autogestione, nonché di automotivazione.

E’ possibile incrementare queste capacità?

Noi di Segni di Ripartenza ne siamo convinti e crediamo fermamente che l’autoconsapevolezza si realizzi con la possibilità da parte nostra di riadoperare le capacità e i talenti che possediamo, ogni volta che desideriamo e in piena autonomia.

In altre parole: divenire maestri delle nostre competenze con il fine di acquisire la padronanza di noi stessi, e renderci capaci di riprodurre il nostro successo indipendentemente dalle circostanze esterne o, meglio, sapendole leggere e utilizzare a nostro favore.

L’autoconsapevolezza è una delle sette capacità dell’intelligenza emotiva (I.E.) che, insieme all’autogestione e all’automotivazione concorrono alla costruzione dell’individuo autonomo. Questo è uno dei fini che ci prefiggiamo, consapevoli che l’interazione e la sinergia sono i veri e propri motori dell’intelligenza emotiva.

Favoriamo la promozione di noi stessi e lo sviluppo delle nostre competenze mettendoci in gioco. L’autonomo si avvale dell’esperienza altrui e la reinveste sugli altri, migliorandosi poiché accresce la propria intelligenza emotiva.

Questo è il nostro più grande investimento: il bene dell’uomo ovunque egli operi.

Vuoi accrescere la tua intelligenza emotiva?
Acquisisci la capacità di promuovere te stesso con noi!

Ultime dal blog

Continua a leggere
INVENTALO! L'IDEA REGALO DELLA NOSTRA GIFT CARD

INVENTALO! Disegna Raccontaci Immagina e Costruisci insieme a noi il dono più adatto per te per lei o per lui.

Continua a leggere
Coraggio: voce del verbo Vivere

Coraggio: voce del verbo Vivere Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so a cosa serve Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so dove l’ho visto Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so quando l'hosentito Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so che ci credo di Chiara Taccucci 30 novembre ’17

Continua a leggere
Parte il Percorso U-Practice

U-Practice è lo spazio dedicato all’allenamento della coscienza individuale e collettiva per scoprire e creare il proprio miglior futuro possibile.

Continua a leggere
TEATRO E RIVIVISCENZA DELLE EMOZIONI

Lo spazio scenico, lo strumento corpo e la percezione, il rilassamento, lo strumento voce, i gesti, l’improvvisazione verbale e non.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!