Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Personal Counseling

Impara a prendere decisioni e migliorare le relazioni con gli altri in famiglia, a scuola e sul lavoro

Così come il coaching, anche il counseling è una metodologia pienamente affine alla mission di Segni di Ripartenza attraverso cui i nostri professionisti affiancano e supportano la persona e il professionista che si rivolge a noi, investendo su potenzialità, competenze, talenti e passioni.

Insieme al coaching, il counseling rappresenta una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la loro riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

Anche il counseling è una disciplina relativamente nuova in Italia, ma negli Stati Uniti si è affermata oltre 50 anni fa e affonda le sue radici nelle neuroscienze, nella filosofia, nello sport e nel business management. E’ un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento attraverso un percorso autorigenerativo.

Differenza tra Coaching e Counseling

Il coaching è uno strumento efficace che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata e professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.

E’ un’azione mirata a un traguardo che, attraverso la consulenza, viene trasformato in un percorso pragmatico costruito sulla persona e sulla personalità dell’individuo.

Il counseling è invece uno strumento orientativo ed esplorativo su e con la persona che, a differenza del coaching, non necessita di un obiettivo per una migliore performance. L’obiettivo stesso degli incontri è rigenerare le qualità personali e caratteriali del cliente il quale tenderà automaticamente a raggiungere il proprio naturale obiettivo. E’ quindi un servizio di aiuto, fondato sull'altruismo, l’empatia, l’ascolto e la mediazione. Attraverso il counseling si risolvono problemi non specifici (come prendere decisioni, migliorare le relazioni interpersonali) e contestualmente circoscritti (famiglia, scuola, lavoro).

Servizio offerto

Un incontro conoscitivo in cui si approfondisce e spiega in termini più specifici cosa prevede il percorso è gratuito, così come la definizione del percorso individuale da intraprendere. Una volta che il cliente e il consulente avranno firmato il “patto di lavoro” il servizio costerà 30 €.

Vuoi imparare a raggiungere naturalmente i tuoi obiettivi?
Segui un percorso di personal counseling con noi!

Ultime dal blog

Continua a leggere
Piccole Associazioni crescono

Le associazioni crescono, cercano risposte per realizzare il loro fine e dare il meglio nei tanti settori in cui si impegnano.

Continua a leggere
Laboratorio d'impresa Idea Piano Azione Successo

Il mio progetto è un buon progetto? Come si progetta un Impresa? Business Plan? Concorrenza e Innovazione? Finanziamenti a fondo perduto?

Continua a leggere
Realizza la tua idea di Business!!!

Sei un/una giovane tra 18 e 29 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 10-12 Hai un’età compresa tra 30 e 70 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 15-17

Continua a leggere
Contest per giovani: Come Vivere delle proprie passioni

Evento per i giovani e i giovani d'animo! #RiscopriArte: Come vivere delle proprie passioni” organizzato da Segni di ripartenza in collaborazione con Satori e con Next Music Academy con i fondi dell'8 per Mille della TAVOLA VALDESE.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!