Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Personal Counseling

Impara a prendere decisioni e migliorare le relazioni con gli altri in famiglia, a scuola e sul lavoro

Così come il coaching, anche il counseling è una metodologia pienamente affine alla mission di Segni di Ripartenza attraverso cui i nostri professionisti affiancano e supportano la persona e il professionista che si rivolge a noi, investendo su potenzialità, competenze, talenti e passioni.

Insieme al coaching, il counseling rappresenta una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la loro riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

Anche il counseling è una disciplina relativamente nuova in Italia, ma negli Stati Uniti si è affermata oltre 50 anni fa e affonda le sue radici nelle neuroscienze, nella filosofia, nello sport e nel business management. E’ un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento attraverso un percorso autorigenerativo.

Differenza tra Coaching e Counseling

Il coaching è uno strumento efficace che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata e professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.

E’ un’azione mirata a un traguardo che, attraverso la consulenza, viene trasformato in un percorso pragmatico costruito sulla persona e sulla personalità dell’individuo.

Il counseling è invece uno strumento orientativo ed esplorativo su e con la persona che, a differenza del coaching, non necessita di un obiettivo per una migliore performance. L’obiettivo stesso degli incontri è rigenerare le qualità personali e caratteriali del cliente il quale tenderà automaticamente a raggiungere il proprio naturale obiettivo. E’ quindi un servizio di aiuto, fondato sull'altruismo, l’empatia, l’ascolto e la mediazione. Attraverso il counseling si risolvono problemi non specifici (come prendere decisioni, migliorare le relazioni interpersonali) e contestualmente circoscritti (famiglia, scuola, lavoro).

Servizio offerto

Un incontro conoscitivo in cui si approfondisce e spiega in termini più specifici cosa prevede il percorso è gratuito, così come la definizione del percorso individuale da intraprendere. Una volta che il cliente e il consulente avranno firmato il “patto di lavoro” il servizio costerà 30 €.

Vuoi imparare a raggiungere naturalmente i tuoi obiettivi?
Segui un percorso di personal counseling con noi!

Ultime dal blog

Continua a leggere
INVENTALO! L'IDEA REGALO DELLA NOSTRA GIFT CARD

INVENTALO! Disegna Raccontaci Immagina e Costruisci insieme a noi il dono più adatto per te per lei o per lui.

Continua a leggere
Coraggio: voce del verbo Vivere

Coraggio: voce del verbo Vivere Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so a cosa serve Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so dove l’ho visto Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so quando l'hosentito Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so che ci credo di Chiara Taccucci 30 novembre ’17

Continua a leggere
Parte il Percorso U-Practice

U-Practice è lo spazio dedicato all’allenamento della coscienza individuale e collettiva per scoprire e creare il proprio miglior futuro possibile.

Continua a leggere
TEATRO E RIVIVISCENZA DELLE EMOZIONI

Lo spazio scenico, lo strumento corpo e la percezione, il rilassamento, lo strumento voce, i gesti, l’improvvisazione verbale e non.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!