Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Valorizzazione del Talento

Apprendi la capacità di mettere a frutto i tuoi talenti e applicarli nella vita e nell'ambiente lavorativo

La parola talento meriterebbe una più approfondita spiegazione ma, riassumendone brevemente il significato, deriva dal greco tàlanton che significava piatto della bilancia, peso somma di denaro, ma questo solo più tardi.

In sé il talento, pur avendo un significato importante, pensiamo che valeva più di venti chili di argento, si trasforma nel significato della parabola cristiana, in una capacità di mettere a frutto le proprie ricchezze. Metaforicamente esalta la capacità del possessore di mettere a frutto i propri talenti, rivelandosi a sé stesso.

Il nostro scopo è quello di favorire la produttività del talento di un individuo. Significa favorire le persone nel riuscire ad applicare nella vita e nell’ambiente lavorativo i propri talenti. Consapevoli di avere queste doti, o capacità, la vera sfida è valorizzarle, cioè usarle con maestria, mostrarle ad altri.

Il nostro lavoro è questo: portare la persona a riuscire da sé ad adoperare le proprie capacità in modo “autonomo” e ovunque sia, conscia dei suoi talenti e del modo di mostrarli, perché siano manifesti e condivisibili. Utili.

Vuoi acquisire la capacità di mettere a frutto le tue doti?
Impara a mostrare agli altri il tuo talento con noi!

Ultime dal blog

Continua a leggere
INVENTALO! L'IDEA REGALO DELLA NOSTRA GIFT CARD

INVENTALO! Disegna Raccontaci Immagina e Costruisci insieme a noi il dono più adatto per te per lei o per lui.

Continua a leggere
Coraggio: voce del verbo Vivere

Coraggio: voce del verbo Vivere Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so a cosa serve Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so dove l’ho visto Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so quando l'hosentito Io non lo so cosa sia il coraggio, ma so che ci credo di Chiara Taccucci 30 novembre ’17

Continua a leggere
Parte il Percorso U-Practice

U-Practice è lo spazio dedicato all’allenamento della coscienza individuale e collettiva per scoprire e creare il proprio miglior futuro possibile.

Continua a leggere
TEATRO E RIVIVISCENZA DELLE EMOZIONI

Lo spazio scenico, lo strumento corpo e la percezione, il rilassamento, lo strumento voce, i gesti, l’improvvisazione verbale e non.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!