Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

L’associazione AlModo: il sogno di portare l’arte a Pomezia



Pietro M. è un artista contemporaneo, molto quotato nel suo settore ma, come tutti gli artisti, ben lontano dall’essere strutturato imprenditorialmente.

Cosciente di questo si affida a Rita Callegari perché lo aiuti a portare avanti un progetto che vorrebbe diventasse un punto saldo della propria vita lavorativa ed economica. A Pomezia, dove risiede, c’è una situazione vacante rispetto all’ex Università Sapienza all’interno del meraviglioso Parco Selva dei Pini.

Il sogno è quello di avere in affidamento dal Comune, una parte di quello spazio per realizzare un progetto artistico che consenta a Pomezia di diventare un punto di riferimento nazionale per il settore mostre, scambi interculturali, formazione di giovani artisti, offerta verso le aziende del territorio, fino a diventare, nel tempo, un’esposizione museale permanente. Progetto ambizioso, ma non impossibile.

Ci mettiamo al lavoro, strutturiamo un progetto e lo sottoponiamo al Comune di Pomezia, che si dichiara entusiasta della proposta e decide di affidarci lo spazio richiesto.

Purtroppo, tutto questo, per problemi amministrativi, non potrà avvenire prima di gennaio 2016. Decidiamo nel frattempo di fondare l’Associazione AlModo e di pianificare la realizzazione di un Evento cuscinetto che si terrà a fine settembre 2015.

Questo ci servirà per creare notorietà, visibilità e, soprattutto per cominciare a creare movimento e curiosità intorno alle attività future dell’associazione.
Ci stiamo lavorando.

Ultime dal blog

Continua a leggere
Laboratorio d'impresa Idea Piano Azione Successo

Il mio progetto è un buon progetto? Come si progetta un Impresa? Business Plan? Concorrenza e Innovazione? Finanziamenti a fondo perduto?

Continua a leggere
Realizza la tua idea di Business!!!

Sei un/una giovane tra 18 e 29 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 10-12 Hai un’età compresa tra 30 e 70 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 15-17

Continua a leggere
Contest per giovani: Come Vivere delle proprie passioni

Evento per i giovani e i giovani d'animo! #RiscopriArte: Come vivere delle proprie passioni” organizzato da Segni di ripartenza in collaborazione con Satori e con Next Music Academy con i fondi dell'8 per Mille della TAVOLA VALDESE.

Continua a leggere
Storia della nascita della Community #RiscopriArte

La prima Community che aggrega imprenditori Sognatori Artisti a Specialisti del Business e Consulenti d'Impresa per realizzare un grande progetto #ImprendiArte

Continua a leggere
Riscoprire la propria arte, diventarne Imprenditori!!

Arte e musica! Come vivere delle proprie passioni. Il primo passo nella direzione dell’arte come idea e progetto da realizzare. Quando la passione per la propria arte mostra la strada del successo.

Continua a leggere
Imprenditrice di se stessa

La dottoressa Imprenditrice di se stessa, per l'orientamento al lavoro. Valeria Caputo e la psicologia del lavoro al servizio delle Persone

Continua a leggere
#ImprendArtisti La prima Community italiana di imprese di arte e musica

E se le tue passioni artistiche non fossero destinate a rimanere soltanto nella tua stanza? E se la tua Arte potesse finalmente ricevere il giusto grado di importanza che merita? Come sarebbe se ti venisse offerta la possibilità di vivere d'arte?

Continua a leggere
SATORI Spot "Apologia dell'Abbondanza "

La povertà è la consapevolezza della mancanza, la ricchezza è la consapevolezza dell'abbondanza (cit: Kriyananda)

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!