Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

L’Associazione NOA (Nutrizione-Olistica-Alimentazione): quando la passione diventa un lavoro



Quando Raffaella incontra Segni di Ripartenza ha da poco perso il lavoro e sta cercando di rimettersi in gioco.

Ci conosce durante un evento organizzato da noi presso il cinema l’Aquila, dal titolo “Faccio quello che voglio? che nasceva dall’idea che ognuno può fare di quello che vuole il proprio lavoro.

La serata la convince e le dà la spinta per conoscerci meglio. Comincia così a frequentare il nostro ufficio, a richiedere colloqui e a partecipare ai nostri incontri di formazione.

Ci racconta di avere una grande passione, la cucina vegana. Una passione che condivide con due sue amiche, con le quali ha già organizzato qualche corso e alcuni eventi. Lei però vorrebbe che la cosa fosse più strutturata e diventasse una fonte di guadagno continuativo.

Dietro consiglio di Rita, la nostra esperta di impresa, Raffaella fonda l’Associazione NOA (Nutrizione-Olistica-Alimentazione) che, con il giusto supporto e un buon marketing mirato comincia a ottenere un po’ di visibilità.

A ottobre 2014 Segni di Ripartenza invita NOA al Festival Alimentanima, dove si svolgono conferenze, proiezioni, dibattiti che attirano un pubblico di persone interessate all’alimentazione naturale, alla ricerca spirituale, alla solidarietà e al benessere naturale.

Alimentanima è l’occasione per mostrarsi e mettersi alla prova e Raffaella e la sua associazione riscuotono grande successo.

Sull’onda dell’entusiasmo e alla luce dei risultati ottenuti, Raffaella decide di concentrarsi su quella che ormai è la sua strada. Prende un diploma in erboristeria e oggi è un’esperta del settore, al punto che la catena Natura sì, l’ha ingaggiata per seguire l’apertura prossima di un proprio punto vendita.

Con la sua determinazione e il nostro aiuto, Raffaella è riuscita a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro.

Ultime dal blog

Continua a leggere
Piccole Associazioni crescono

Le associazioni crescono, cercano risposte per realizzare il loro fine e dare il meglio nei tanti settori in cui si impegnano.

Continua a leggere
Laboratorio d'impresa Idea Piano Azione Successo

Il mio progetto è un buon progetto? Come si progetta un Impresa? Business Plan? Concorrenza e Innovazione? Finanziamenti a fondo perduto?

Continua a leggere
Realizza la tua idea di Business!!!

Sei un/una giovane tra 18 e 29 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 10-12 Hai un’età compresa tra 30 e 70 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 15-17

Continua a leggere
Contest per giovani: Come Vivere delle proprie passioni

Evento per i giovani e i giovani d'animo! #RiscopriArte: Come vivere delle proprie passioni” organizzato da Segni di ripartenza in collaborazione con Satori e con Next Music Academy con i fondi dell'8 per Mille della TAVOLA VALDESE.

Continua a leggere
Storia della nascita della Community #RiscopriArte

La prima Community che aggrega imprenditori Sognatori Artisti a Specialisti del Business e Consulenti d'Impresa per realizzare un grande progetto #ImprendiArte

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!