Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

App Man: la nascita di un mestiere. La storia di Danilo M.



L’incontro. Fra le tante persone che per un motivo o per l’altro arrivano a Segni di Ripartenza, spinto dalla moglie che, per vie traverse, era venuta a conoscenza del nostro servizio, incontriamo Danilo. Padre di due figli, due come i lavori che svolge per la famiglia. Un gran lavoratore 40enne, stanco e con qualche preoccupazione per futuro.

Danilo lavora come magazziniere e agente di pulizie per conto di una ditta, esce presto la mattina e torna tardi il pomeriggio. Stanco e con poco spazio per sé, dedicato alla famiglia, non aveva certo il tempo né l’energia di pensare al proprio futuro in maniera degna e possibile.

Danilo è anche una persona davvero solare, versatile, estroversa e con un’intelligenza sociale molto arguta. Inoltre, è un piccolo esperto di tante cose: elettricista, idraulico, muratore, informatico e ovviamente pulizie e trasporti, uno di quegli uomini che, se c’è un problema a casa, lo risolve.

Il suo sogno? Mollare tutto e concentrarsi su un’unica attività che lo veda imprenditore di se stesso nel settore dei servizi.

Il percorso. La cosa difficile è traslare gradualmente le attività verso la finalità desiderata. Non è possibile, infatti, creare una rottura e ripartire, perché in qualche modo va assicurata alla famiglia una continuità economica. Abbiamo ritenuto che Danilo, prima di fare il grande passo della trasformazione, avesse bisogno di consolidare la propria autostima e la fiducia nel proprio lavoro. E’ partita quindi una serie di incontri con i diversi professionisti della squadra di Segni di Ripartenza, incontri che avevano l’obbiettivo di strutturare la figura imprenditoriale di Danilo, oltre che occuparsi di introdurlo gradualmente nel marketing del settore.

Il traguardo. Nasce così “AppMan” un’attività che organizza una serie di servizi a livello condominiale: dalla manutenzione delle abitazioni sotto molteplici punti di vista, dall’informatica all’idraulica, dalla pulizia all’elettricità, dalla muratura al pagamento delle bollette. Low cost, grazie al volume di lavoro che offrono i condomini, eccellente, date le considerevoli capacità di Danilo e delle persone che lavorano con lui.

Non è stato un miracolo e neanche un caso. Abbiamo solo aperto gli occhi e visto dentro una persona che aveva tanto da dare, l’abbiamo riproiettato sulle possibilità che la sua vita poteva ancora dargli e abbiamo trovato un bisogno che le sue competenze potevano colmare all’interno del tessuto sociale.

I punti si uniscono da soli con tempo e naturalezza, noi aiutiamo solo a renderli palesi e a dar loro un ordine. Danilo era AppMan anche prima di incontrarci.

Ultime dal blog

Continua a leggere
Laboratorio d'impresa Idea Piano Azione Successo

Il mio progetto è un buon progetto? Come si progetta un Impresa? Business Plan? Concorrenza e Innovazione? Finanziamenti a fondo perduto?

Continua a leggere
Realizza la tua idea di Business!!!

Sei un/una giovane tra 18 e 29 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 10-12 Hai un’età compresa tra 30 e 70 anni? GIOVEDI’ 11 APRILE 2019 WORKSHOP GRATUITO ore 15-17

Continua a leggere
Contest per giovani: Come Vivere delle proprie passioni

Evento per i giovani e i giovani d'animo! #RiscopriArte: Come vivere delle proprie passioni” organizzato da Segni di ripartenza in collaborazione con Satori e con Next Music Academy con i fondi dell'8 per Mille della TAVOLA VALDESE.

Continua a leggere
Storia della nascita della Community #RiscopriArte

La prima Community che aggrega imprenditori Sognatori Artisti a Specialisti del Business e Consulenti d'Impresa per realizzare un grande progetto #ImprendiArte

Continua a leggere
Riscoprire la propria arte, diventarne Imprenditori!!

Arte e musica! Come vivere delle proprie passioni. Il primo passo nella direzione dell’arte come idea e progetto da realizzare. Quando la passione per la propria arte mostra la strada del successo.

Continua a leggere
Imprenditrice di se stessa

La dottoressa Imprenditrice di se stessa, per l'orientamento al lavoro. Valeria Caputo e la psicologia del lavoro al servizio delle Persone

Continua a leggere
#ImprendArtisti La prima Community italiana di imprese di arte e musica

E se le tue passioni artistiche non fossero destinate a rimanere soltanto nella tua stanza? E se la tua Arte potesse finalmente ricevere il giusto grado di importanza che merita? Come sarebbe se ti venisse offerta la possibilità di vivere d'arte?

Continua a leggere
SATORI Spot "Apologia dell'Abbondanza "

La povertà è la consapevolezza della mancanza, la ricchezza è la consapevolezza dell'abbondanza (cit: Kriyananda)

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!