Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI
l'uomo diventa ciò che pensa

Patrizio P.: la storia di un artista che faceva il tecnico informatico



Patrizio è un tecnico informatico che, messo in liquidazione dalla sua azienda, rientra come dipendente all’interno di un’importante Biblioteca di Roma. Nel nuovo impiego Patrizio è scontento e non ne può più di vivere la sua vita davanti allo schermo di un computer.

Il suo è un animo artistico e desidera esprimere il suo talento nelle forme più diverse. Ha talento nella musica, come pittore, come cuoco e giardiniere. Si occupa di cinematografia e ama tutto ciò che gli permette di esprimere le sue emozioni attraverso la creatività.

Con noi di Segni di Ripartenza intraprende un lungo percorso, di circa due anni, passando attraverso diversi corsi di formazione, da quelli di impresa a quelli personali. Purtroppo però il tempo passa e Patrizio non riesce a prendere decisioni riguardo al suo futuro lavorativo. Sembrerebbe come se, nonostante il nostro supporto e il suo desiderio di ricominciare, non riuscisse a trovare la voglia di rimettersi in gioco e continua a rimandare una decisione che potrebbe incastrarlo di nuovo.

Perché così si sente: una persona incastrata per anni in una vita che non lo rende felice. Quando Rita Callegari, che lo segue da tempo, si rende conto di questo, lo convince a riflettere in questa direzione e finalmente giunge la decisione: non si lascerà più coinvolgere in strutture limitanti, vuole coltivare la libertà che può dargli solo l’arte, senza vincoli di sorta.

Segni di Ripartenza fa anche questo: aiuta le persone a individuare pienamente il proprio cammino!

Ultime dal blog

Continua a leggere
Storia della nascita della Community #RiscopriArte

La prima Community che aggrega imprenditori Sognatori Artisti a Specialisti del Business e Consulenti d'Impresa per realizzare un grande progetto #ImprendiArte

Continua a leggere
Riscoprire la propria arte, diventarne Imprenditori!!

Arte e musica! Come vivere delle proprie passioni. Il primo passo nella direzione dell’arte come idea e progetto da realizzare. Quando la passione per la propria arte mostra la strada del successo.

Continua a leggere
Imprenditrice di se stessa

La dottoressa Imprenditrice di se stessa, per l'orientamento al lavoro. Valeria Caputo e la psicologia del lavoro al servizio delle Persone

Continua a leggere
#ImprendArtisti La prima Community italiana di imprese di arte e musica

E se le tue passioni artistiche non fossero destinate a rimanere soltanto nella tua stanza? E se la tua Arte potesse finalmente ricevere il giusto grado di importanza che merita? Come sarebbe se ti venisse offerta la possibilità di vivere d'arte?

Continua a leggere
SATORI Spot "Apologia dell'Abbondanza "

La povertà è la consapevolezza della mancanza, la ricchezza è la consapevolezza dell'abbondanza (cit: Kriyananda)

Continua a leggere
#ROBOTICYOUNG

Contest “Automazione innovaTTiva” #ROBOTICYOUNG L'opportunità che aspettavi per mettere in gioco le tue capacità di progettazione e problem solving in GARA Una competizione con altri appassionati di robotica per risolvere specifiche problematiche.

Continua a leggere
SATORI Spot ...." dove hai messo le chiavi? "

È un ciclo di seminari condensato in 2 ore e permette chi ha poco tempo di ricevere contenuti di alto valore a basso costo. “..dove hai messo le chiavi?”

Continua a leggere
SELFIEmployment

CI VEDIAMO IL 7 MARZO 2018 Prenota il tuo posto per avere le informazioni necessarie ad avere i 50.000 € per finanziare la tua Idea d'Impresa.

L'uomo diventa ciò che pensa.
Diamo sostegno agli individui che si trovano
in difficoltà nel mondo del lavoro e nella vita.
Scegli i Nostri Percorsi Contattaci ora!